Valentino Bellucci ha insegnato presso le Università di Macerata e Urbino. Attualmente è docente di Storia e Filosofìa nei licei italiani. Si dedica da anni allo studio della cultura vedica e ha pubblicato un saggio sulla mistica indiana più esoterica: lo yoga devozionale indiano. Il Vaishnavismo (Xenia 2011). Ha al suo attivo importanti saggi e articoli di filosofìa e orientalistica. Inoltre si dedica al Bhakti-yoga all’interno della millenaria tradizione spirituale di Maestri qualificati (brahma-madhva-gaudya-sampradaya).

Il suo operato ha lo scopo principale di divulgare una tradizione spirituale e scientifica in grado di fornire alla società occidentalizzata gli strumenti per risolvere alla radice i suoi mali sociali e psicologici.

In questo video Valentino ci spiega come il male stia perdendo terreno, e la riprova è il fatto che la sua morsa sempre più stringente è in realtà un segno di debolezza, e quanto i suoi giorni siano ormai contati. In base alle sue conoscenze, si lancia inoltre in visioni ottimistiche di come andranno gli eventi in tempi tutt’altro che lontani.